Non si ferma il contagio a Qualiano, all’Istituto comprensivo “Di Giacomo-Santa Chiara”. Individuati altri 9 alunni positivi al Covid dopo un nuovo screening eseguito con 155 tamponi su tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e sugli insegnanti.

La scorsa settimana la scoperta di un focolaio di coronavirus che aveva portato sulla cronaca regionale e nazionale la scuola napoletana soprattutto perché generato da alunni, figli di genitori non vaccinati.

Sulla questione era intervenuto anche il presidente della Campania, Vincenzo De Luca che aveva stigmatizzato così il caso: “Se non ti vuoi vaccinare il diritto di contagiare i tuoi compagni di lavoro e i bambini a scuola non è concesso dalla Costituzione. Non si tratta di Stato di diritto ma di farabuttismo e cialtroneria”.


Il sindaco di Qualiano Raffaele de Leonardis ha fatto il punto sulla situazione: “In totale sono 20 gli alunni positivi, 14 dell’infanzia, 4 della primaria e 2 delle medie. Di questi, 15 sono residenti a Qualiano e 5 in paesi limitrofi. Restano 5 gli insegnanti contagiati, tutti di Qualiano. Nessuno presenta sintomi gravi e la maggior parte dei bambini risulta asintomatico”.

La scuola è chiusa da lunedì scorso, e lo resterà fino a lunedì 25 ottobre, con l’attivazione della didattica a distanza per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola dell’infanzia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Oplonti Volley torna a Torre Annunziata, domani l’esordio casalingo contro la Sales
SuccessivoIl Napoli Futsal riceve la Meta Catania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.