Attimi di paura a ottaviano nel parco nazionale per numerosi bikers ed escursionisti. Nella località valle della delizia, un cavallo imbizzarrito – un esemplare di razza araba di 5 anni – aveva percorso il sentiero a forte velocità in direzione della valle.

L’animale è poi scivolato precipitando in un dirupo tra i rovi che lo avevano bloccato a testa in giù procurandogli non poche ferite.


Sono intervenuti i Carabinieri “Parco” di Boscoreale allertati dal 112 su richiesta dei cittadini che avevano assistito alla pericolosa corsa.

Provvidenziale l’intervento di un militare che ha tagliato con attrezzi di fortuna la vegetazione ed è riuscito a calmare l’animale. Il personale dell’Asl – intervenuto sul posto per le prime cure – ha trovato l’esemplare arabo in buone condizioni di salute complimentandosi con i Carabinieri per il tempestivo intervento.


Fortunatamente nessun escursionista si è fatto male ed il cavallo è stato condotto al vicino maneggio da dove era fuggito.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: arrestato 33enne per aver estorto un “drink” ad un locale
SuccessivoNapoli, Vasto: rissa in strada. Sei persone denunciate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.