Il Gazzettino vesuviano | IGV

Juve Stabia, parla mister Stefano Sottili prima del derby contro la Turris

Juve Stabia, parla mister Stefano Sottili prima del derby contro la Turris

Sabato alle 17.30 la Juve Stabia sfiderà la Turris in trasferta al “Liguori” in uno dei derby più sentiti della Campania.

Alla vigilia del match, il trainer delle vespe, mister Sottili, fa un’analisi della partita e un punto della situazione in casa gialloblù.

Si parte commentando la decisione di non fare partecipare la tifoseria ospite ad assistere alla partita, come già anticipato in settimana e deciso dagli organi deputati a sovrintendere alle manifestazioni sportive: “E’ ovvio che ci manca il supporto della nostra passionale tifoseria per motivi di ordine pubblico e di questo ci dispiace. Noi siamo consapevoli che giochiamo per i nostri tifosi e rappresentiamo la città di Castellammare di Stabia”.

Si parla della situazione infortunati ed assenti, specie nella zona nevralgica del centrocampo: “In mediana Altobelli è fuori per squalifica dopo l’ammonizione rimediata domenica scorsa. Inoltre Schiavi e Squizzato hanno avuto problemi e non saranno recuperabili. Non hanno fatto neanche allenamenti con la squadra in settimana . Berardocco invece si è allenato in gruppo e ha recuperato dopo l’assenza della scorsa settimana. Ci sono alternative valide in squadra. Verifichiamo dopo l’odierna rifinitura ma non ci saranno grandi stravolgimenti in squadra rispetto alla passata partita contro l’ACR Messina”.

Si parla di schemi da calci piazzati, poco sfruttati finora dalle vespe, che il mister sta provando dopo il suo arrivo in panchina dopo una settimana di lavoro pieno: “Ci sono ragazzi che hanno qualità balistiche, che in partita devono essere messe a frutto in tali situazioni. Ci abbiamo lavorato in settimana, dobbiamo migliorare in efficacia in questo tipo di soluzioni di gioco”.

Si parla poi dell’avversario, guidato da mister Caneo, e dell’importanza della posta in palio e per dare continuità alla preziosa vittoria contro i siciliani di Capuano nell’ultimo turno, sebbene non supportato da una prestazione di qualità: “La partita con la Turris è un match sentito. Da parte nostra dobbiamo fare in modo che in ogni partita si lotti per vincere e approcciare al meglio il match. Noi rispettiamo sempre i nostri avversari. La Turris sta facendo un grosso campionato. Loro applicano il 3-4-3 con grande dinamismo. Noi dobbiamo essere preparati a questo e giocare con grande concentrazione”.


Nella scorsa stagione la Juve Stabia pareggiò in trasferta contro la Turris col punteggio di 1-1 mentre al ritorno in casa vinse per 4-1.

Come nota statistica la Turris ha perso le ultime due contro Fidelis Andria e Campobasso mentre non pareggia da ben 11 turni. Inoltre i corallini sono la compagine che ha segnato di più nel girone C di serie C, 21 reti, ma subendone anche 16.

In attacco il trio composto da Leonetti, Santaniello e Giannone riesce sempre ad impensierire le difese avversarie.

La Juve Stabia potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Sarri tra i pali, difesa con Donati, Tonucci, Cinaglia e Rizzo, centrocampo con Davi’ e Berardocco, in attacco Eusepi supportato da Scaccabarozzi (o Bentivegna), Stoppa e Panico.

Domenico Ferraro



Exit mobile version