Ciclocross a Puglianello, grandi numeri e fervente attesa per il 31 ottobre

Il programma generale dell’evento prevede alle 7:30 il ritrovo a Villa Marchitto (via Volturno) e quattro fasce di partenza

Ciclocross a Puglianello, grandi numeri e fervente attesa per il 31 ottobre!

È in fase di avanzamento la macchina organizzativa dell’evento di ciclocross che apre la stagione 2021-2022 del Mediterraneo Cross: domenica 31 ottobre si comincia a fare sul serio con la disciplina autunnale ed invernale delle tre “F”: fango, freddo e fatica.

La possibilità di ospitare un evento di ciclocross inedito a Puglianello, a carattere interregionale, esalta ancora di più la tradizione e le capacità organizzative della New Valley-Ciemme Sport dopo le precedenti manifestazioni disputate a Telese Terme, San Salvatore Telesino e Cusano Mutri.


Sono attesi 250 partecipanti provenienti non solo da tutta la Campania ma anche da Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Calabria e Sicilia. Osservati speciali gli atleti e i team aderenti alla Federciclismo Campania per l’assegnazione delle maglie di campione regionale sia per gli agonisti che per gli amatori.


L’amministrazione comunale di Puglianello promuove a tutto tondo un evento di questa portata allo scopo di creare un importante indotto legato alla presenza degli atleti e dei rispettivi accompagnatori come sottolinea il sindaco Francesco Maria Rubano: “Noi crediamo che questa manifestazione rappresenti una punta di diamante tra tutte le iniziative che negli anni hanno dato lustro al nostro territorio e accogliamo con gioia una gara di ciclocross, la disciplina delle due ruote più in voga del momento. Questo appuntamento vedrà la partecipazione di atleti e persone provenienti da altre zone d’Italia e si colloca col ponte del 1°novembre in modo tale che le attività commerciali e quelle ricettive possono avere una boccata d’ossigeno anche in tempi difficili dettati dalle restrizioni anti Covid. Puglianello è la cittadina dell’eccellenza, da quelle enogastronomiche, alla sicurezza del territorio, alla centralità e all’ospitalità. Per questo sono sicuro che non faremo mancare nulla a coloro che verranno a far visita il giorno della gara. La New Valley Ciemme Sport, presieduta da Luigi Cofrancesco,  è un esempio virtuoso di associazionismo sportivo e siamo riusciti a cogliere questa bella opportunità di promozione delle nostre zone insieme al consigliere comunale delegato allo sport Arturo Lamonia. Sono convinto che in questa occasione Puglianello non tradirà le attese”.


Ciclocross a Puglianello, grandi numeri e fervente attesa per il 31 ottobre!

Il tracciato che si snoda a Villa Marchitto ha prevalenza di sterrato con la costruzione di un ponte artificiale in legno, a salire a scendere per mezzo di tavole, oltre un’alternanza di tratti guidati e veloci, senza dimenticare il ciottolato del centro storico per uno sviluppo complessivo di 3 chilometri circa.


Ciclocross a Puglianello, grandi numeri e fervente attesa per il 31 ottobre!

Il programma generale dell’evento prevede alle 7:30 il ritrovo a Villa Marchitto (via Volturno) e quattro fasce di partenza: la prima alle 10,00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per esordienti e allievi (30 minuti), la terza alle 11:10 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 12:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).


Ciclocross a Puglianello, grandi numeri e fervente attesa per il 31 ottobre!

Nel rispetto delle normative anti contagio, prima dell’ingresso a Villa Marchitto, come da normative ministeriali occorre esibire il Green Pass (dal compimento dei 12 anni) oltre al distanziamento e all’uso della mascherina.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati: Davide Raucci operato al ginocchio sinistro
SuccessivoLa paura fa 6-3 al PalaSele, il Napoli vince il derby di Halloween con la Feldi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.