“Nerone ha completato il ciclo di cure necessarie per la sua salute ed è stato dimesso oggi dalla clinica veterinaria di piazza Giovanni XXIII”. Ad annunciarlo è stato dalla propria pagina Facebook il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino. Nerone, chiamato affettuosamente sindaco dai cittadini stabiesi (qui ne ripercorriamo la storia), era stato ricoverato nei giorni scorsi per diversi problemi di salute.

Ne è scaturita anche una polemica tra il Comune di Castellammare e l’Adda, un’associazione di volontari che si occupano di animali, che non avrebbero ritenuto idoneo il comportamento dell’amministrazione che avrebbe acconsentito al ricovero di Nerone.

“Il nostro amato ‘sindaco’ – ha continuato Cimmino – sarà sottoposto a cure quotidiane con antibiotici e antidolorifici per curare l’infezione alla bocca e a visite di controllo con frequenza periodica per monitorare costantemente le sue condizioni di salute. Ringrazio i medici che lo hanno tenuto in cura, garantendo un’adeguata nutrizione e pulizia e i farmaci necessari per la salute del nostro amato Nerone, simbolo della città e dei cittadini stabiesi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia battuta al Liguori dalla Turris
SuccessivoCastellammare, il ritorno di Diana Carosella: è lei il nuovo assessore alla Cultura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.