Il Gazzettino vesuviano | IGV

Paura sul Vesuvio. A quota mille, bus turistico Eav scivola in una scarpata

Attimi di paura a quota mille sul Vesuvio, dove i mezzi turistici sostano per permettere ai turisti di affrontare gli ultimi metri a piedi e raggiungere la sommità del cratere.



Oggi, subito dopo le 14, un bus turistico Eav, appena dopo essersi fermato in pendenza e aver fatto scendere i turisti in gita al Gran Cono del nostro vulcano, non ha tenuto lo stazionamento ed è scivolato in una scarpata.

A bordo, fortunatamente non c’erano persone, ad esclusione dell’autista che ha provato a riprendere il controllo del mezzo senza riuscirci. Il pullman ha continuato la sua corsa verso il vuoto scavalcando e schiacciando il guardrail per poi fermarti circa tre metri più in basso della sede stradale nell’avvallamento che costeggia la strada stessa.




Dalla paura allo sconcerto per come sia potuto accadere un episodio del genere. La sorte ha voluto che i mezzo fosse vuoto e che lo stesso autista sia riuscito ad abbandonarlo in tempo. Altra fortuna quella che il dislivello in cui è caduto il bus non era eccessivo, sufficiente però a frenarne la corsa.

In pochi minuti sul posto si sono portati gli agenti del commissariato di Polizia Portici Ercolano, agli ordini del primo dirigente Pietropaolo Auriemma.

I poliziotti accertatisi che non ci fossero danni e problematiche più serie, hanno contattato la Polizia municipale di Ercolano che successivamente ha provveduto a mettere in sicurezza l’area.

Nel frattempo sono giunti sul Vesuvio anche i mezzi Eav che hanno recuperato il bus dall’avvallamento.



Exit mobile version