Unico modo per non dover chiudere di nuovo le scuole sarà dato dalla terza dose a tutto il personale della scuola. E’ questa la tesi che il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha presentato oggi nel corso di una riunione tenutasi oggi a palazzo Santa Lucia. “E’ l’unico strumento per non dover chiudere le scuole nei prossimi mesi“, ha concluso il governatore.




Nel corso della riunione, è stato dato mandato a tutti i dirigenti delle Asl e delle Aziende ospedaliere, di programmare prioritariamente la vaccinazione con terza dose “booster” a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione.

Si tratta di un piano straordinario di vaccinazione di massa che va portato a termine già entro il mese di novembre.



“Con la terza dose – ha detto De Luca – è stata già completata la vaccinazione per tutto il personale delle Rsa. Contestualmente al personale scolastico, si continuerà a completare la vaccinazione con terza dose a tutto il personale sanitario e ai pazienti fragili. Ma occorre entro novembre richiamare alla vaccinazione tutto il personale scolastico e universitario.

L’obiettivo è garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti ma anche per le famiglie”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllerta meteo Arancione in Campania. Qualche comune chiude scuole, cimiteri e parchi
SuccessivoAllerta meteo Arancione: Scuole chiuse a Scafati per domani 3 novembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.