Il primo turno della Lazio Cup vede il Benevento chiudere al quarto posto la classifica con 12 punti, 4 vittorie e 2 sconfitte. I giallorossi classe 2010 si dimostrano una delle squadre migliori del torneo, trascinati anche dalle reti di Francesco Porta e Domenico Garofane, autori rispettivamente di 3 e 2 centri.



Come già detto, al termine delle 6 partite i giallorossi hanno vinto 4 partite su 6, iniziando col botto rifilando un secco 3-0 alla Totti Soccer School per poi calare il poker dopo contro il Civitavecchia.

Si soffre di più contro ACR Roselle e Città di Ciampino: nonostante le prime fatiche che iniziano a bussare alla porta il Benevento riesce a mettere a segno due vittorie di misura.

Niente da fare poi nelle due partite finali, dove gli Stregoni junior cedono prima al Lupa Frascati e poi al Fiumicino (che ha chiuso al terzo posto) perdendo per due volte 2-1, concludendo la giornata con un bottino di 12 punti.

Benevento che quindi chiude molto bene il primo turno: appuntamento per la fase finale l’8 dicembre, quando i giovani giallorossi proveranno a sollevare al cielo il trofeo della quarta edizione della Lazio Cup 2010.

Giuseppe Garofalo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano