Uno sportello di sicurezza alimentare presso il Comune di Gragnano. E’ quanto approvato dalla giunta guidata dal sindaco Nello D’Auria, che aderisce così all’accordo di convenzione stipulato da Anci Campania e ordine dei tecnologi alimentari Campania e Lazio. L’iniziativa mira alla divulgazione di informazioni dirette sia ai cittadini sia alle imprese agro – alimentari operanti sul territorio.



Informazioni afferenti anche una tematica di interesse comune, in quanto coinvolge le problematiche inerenti non soltanto la sicurezza alimentare, ma anche la corretta utilizzazione degli imballaggi e la gestione e la riduzione degli sprechi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sui temi della cultura alimentare, che l’istituzione dello sportello può offrire alla cittadinanza, garantendo varie opportunità. Tra queste, un servizio tecnico di primo orientamento rivolto a cittadini e imprese; un accesso ad un maggior numero di informazioni in materia di sicurezza e qualità dei prodotti alimentari acquistati; una maggiore consapevolezza in merito alle scelte alimentari delle famiglie.

E ancora, un orientamento scientifico e puntuale alle imprese del settore di fabbricazione e commercializzazione alimentare; la gestione della pianificazione alimentare nelle scuole di tutti i gradi e, infine, il supporto alla gestione dei bandi per la ristorazione scolastica.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, divampa incendio in via Scafati: indagano i carabinieri
SuccessivoMolte scuole, cimiteri e parchi resteranno chiusi per allerta meteo Arancione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.