Al palazzetto dello sport “Palaveliero” ritorna protagonista il Taekwondo grazie al Presidente della FITA Campania Domenico Laezza e al suo staff che hanno organizzato in maniera impeccabile il Campionato Regionale di combattimento, di forme e freestyle rivolto alle categorie Junior, Senior, Master e Parataekwondo. La manifestazione si è svolta in massima sicurezza a porte chiuse con ingresso concesso solo ad arbitri, atleti e tecnici dotati di Green Pass.

La gara di forme è iniziata con il parataekwondo regalando un’emozione unica ai presenti, questi straordinari e coraggiosi atleti hanno dimostrato che niente è impossibile e la forza di volontà e la passione per il taekwondo è irrefrenabile. A fine gara questi meravigliosi atleti sono stati premiati dal Presidente Domenico Laezza che ha espresso con orgoglio il loro valore suscitando un caloroso applauso da parte di tutti gli atleti e i tecnici presenti. La gara ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Campania a partire dalla cintura bianca fino alla Cintura Nera che si sono dati battaglia in tutte le discipline. Ottima la prestazione dell’atleta Valentina Sorrentino, guidata dal Maestro stabiese Roberto Longobardi, Direttore Tecnico dell’ACSD STABIAE PRANA-KI , che ha conquistato nella specialità forme una medaglia d’oro che le ha permesso di diventare Campionessa Regionale nella categoria Junior cinture gialle.



La gara ha visto protagonista assoluto il suo Maestro Roberto Longobardi, cintura Nera III DAN, denominato sul tatami “The shark” , per la sua grande freddezza e grande tecnica, che in veste di atleta ha partecipato alla gara senior esibendosi con la forma “Taebek” conquistando lo scalino più alto del podio con un oro straordinario che gli ha permesso di conquistare il titolo di Campione Regionale Forme 2021 cinture nere III DAN. Un campione che vanta come atleta numerosi podi interregionali e nazionali che gli hanno consentito di raggiungere una grande popolarità in questo mondo spettacolare del Taekwondo.

Al maestro va il grande merito di aver partecipato alla gara, senza esitare, in veste di atleta davanti ai suoi allievi che a fine gara hanno festeggiato con lui per questo meritatissimo oro che lo ha consacrato Campione Regionale della Campania nella massima categoria. A fine gara il maestro stabiese Longobardi ha dichiarato “ Il taekwondo è per me una passione innata e mettersi in discussione è un’emozione indescrivibile, vincere un campionato è una sensazione irripetibile ”. Un esempio bellissimo per gli atleti dell’ACSD STABIAE PRANA- KI che seguono con entusiasmo e devozione il proprio maestro, questi atleti meravigliosi continuano, come sempre, a portare pregio e lustro alla Città di Castellammare di Stabia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScandalo reddito di cittadinanza a Napoli e provincia: percepito anche da camorristi e rapinatori, sottratti allo Stato 5 milioni di euro
SuccessivoIl gruppo di minoranza Agerola nel Cuore chiede di avere a disposizione una stanza in Municipio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.