Un’accusa che ha lasciato nello sconcerto tutta Benevento, sia per la carica che il sacerdote ricopre ai vertici della Caritas, che per il suo impegno nel sociale. In molti, per questo, non credono all’ipotesi formulata dalla procura, e anzi puntano il dito contro una presunta “vendetta” contro il sacerdote.


Presunta detenzione di materiale pedopornografico è l’ipotesi di reato per la quale è finito agli domiciliari don Nicola De Blasio, 55 anni, direttore della Caritas di Benevento e sacerdote molto conosciuto per il suo impegno nel Rione Libertà come parroco della Chiesa di San Modesto.


A seguito a una perquisizione ordinata dalla Procura di Torino ed eseguita dagli gli agenti della Polizia Postale, sarebbero stati scoperte immagini e video a sfondo sessuale con bimbi e adolescenti.

Da qui la decisione di far scattare le manette ai polsi del sacerdote, colto in in flagranza di reato. Per il religioso il sostituto procuratore Marilia Capitanio, competente per territorio, ha disposto i domiciliari.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffe ad anziani tra Castellammare e Torre del Greco. Arrestato un 41enne napoletano
SuccessivoNapoli a Varsavia per i tre punti, ma con quattro assenze pesanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.