Sabato 6 novembre alle ore 17 al Palazzo Mediceo di Ottaviano si terrà la presentazione del libro “La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia”, scritto da Antonio Mattone, portavoce della Comunità di Sant’Egidio di Napoli, scrittore, giornalista, ed edito da Guida Editori.

Il saggio romanzato ripercorre la storia di Giuseppe Salvia, il vicedirettore del carcere di Poggioreale ucciso nel 1981 dalla nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo perché cercava di contrastare il suo potere all’interno del penitenziario.

Dopo l’introduzione del sindaco Luca Capasso, con l’autore interverranno Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia, Antonio Jannece, comandante della Legione Carabinieri Campania, Dario Russo, difensore di Cutolo nel processo Salvia, Sebastiano Pesce, dirigente scolastico del liceo “Armando Diaz” di Ottaviano, don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis.

Modera la giornalista Alessandra De Cristofaro, sarà presente una delegazione di studenti del liceo classico “Armando Diaz” di Ottaviano.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAsl Na3 Sud: Race for the Cure, in corsa contro i tumori del seno
SuccessivoTerzigno riemerge dall’ombra con il MATT
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.