Si è chiusa pochi minuti fa la cerimonia per il 103° anniversario del IV Novembre, anniversario della fine della grande guerra, giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate.

“Una celebrazione dall’altissimo valore che non celebra una vittoria – ha affermato il primo cittadino, Carmine Lo Sapio durante il discorso commemorativo – ma che esalta il valore della pace e il sacrificio di tutti coloro che hanno dato la propria vita per realizzare il sogno di un mondo pacificato”.


Dopo la Santa Messa tenutasi nella Cappella dell’Istituto Bartolo Longo, il sindaco Lo Sapio, insieme al Generale di Divisione, Giovanni Albano e ad una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche, hanno deposto una corono di alloro presso il Monumento ai Caduti di piazza Bartolo Longo.

La cerimonia si è conclusa con una commemorazione presso l’Aula Consiliare.





Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati: Umana Chiusi al Palamangano per l’anticipo della sesta giornata
SuccessivoSant’Anastasia: controlli dei Carabinieri tra trattori rubati ed il ritrovamento di una pistola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.