Giornata intensa per i Carabinieri della stazione di Sant’Anastasia. Un arresto e una denuncia piede libero il bilancio dei militari dell’arma.

I carabinieri sono intervenuti presso il fondo agricolo di Alberto Romano, 50enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Lì sono stati rinvenuti e sequestrati 3 trattori che erano stati rubati. Sui mezzi erano state applicate delle targhe false e per i militari è stato semplice constatare il reato. L’uomo arrestato per ricettazione e riciclaggio, dovrà rispondere anche di detenzione abusiva di arma clandestina.





Questo perché i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche a casa del 50enne dove è stata rinvenuta e sequestrata una pistola marca “Star Bonifacio” modello 30 M calibro 9 x21 con matricola abrasa. L’arma, carica con 14 proiettili e pronta all’uso, era nella camera da letto.

Sempre a Sant’Anastasia, i carabinieri, allertati dal 112, hanno avviato le ricerche di un’auto di lusso appena rubata presso il noto centro commerciale di Marcianise. L’auto è stata trovata in un appezzamento di terreno di proprietà di un 43enne già noto alle forze dell’ordine.


Nel fondo agricolo anche pezzi di carcasse di altre auto sui quali sono in corso accertamenti.

Il 43enne dovrà rispondere del reato ricettazione. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: 103° anniversario del IV Novembre, anniversario della fine della grande guerra
SuccessivoTorre Annunziata sconvolta per la morte di Benito Capossela, preside del “Pitagora-Croce”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.