Due fucili, due richiami acustici elettromagnetici vietati, circa 200 cartucce sequestrate, denunciati tre bracconieri per reati venatori e reati sull’uso delle armi da sparo. Contestati 6 verbali di sanzioni amministrative per un importo di oltre 3.500 euro. Continua l’azione antibracconaggio dei poliziotti della Città Metropolitana di Napoli, coordinati dal Comandante Lucia Rea, unitamente alle guardie venatorie volontarie della Lipu (Lega Italiana Protezione Ucelli).


Nel corso dell’operazione hanno anche scoperto un abbandono di rifiuti speciali (frigoriferi, sanitari, plastiche, ecc.) proprio nell’area del centro commerciale di Giugliano.



Attirati dai richiami acustici elettromagnetici a tordi i poliziotti hanno individuato i tre bracconieri, uno dei quali alla vista degli agenti si è dato a precipitosa fuga nelle campagne, ma è stato fermato dopo un faticoso inseguimento della polizia metropolitana.

I tre sono stati denunciati per esercizio venatorio con uso di richiami acustici vietati; uno di questi è stato denunciato anche per porto abusivo di arma da fuoco perché senza licenza di caccia, mentre il cacciatore che gli aveva fornito il proprio fucile è stato denunciato per incauto affidamento di arma da fuoco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, reati tributari, sequestri per 1.300.000 euro ad un imprenditore del settore tessile
SuccessivoTruffe ad anziani tra Castellammare e Torre del Greco. Arrestato un 41enne napoletano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.