Nella riunione convocata il 5 novembre p.v., alle ore 19:00, presso la Sala consiliare ‘Aldo Moro’, nell’ambito del Palazzo comunale, situato in piazza Carlo di Borbone n. 10, nella città di San Giorgio a Cremano, si insedia il Consiglio del Forum dei Giovani di San Giorgio a Cremano eletto per il biennio 2021-2023.



Il Forum dei Giovani è un organo apartitico, di incontro permanente tra i giovani e l’Amministrazione comunale, con funzioni di proposta e consulenza sui temi delle politiche giovanili del territorio. Questi, infatti, ha facoltà di proporre obiettivi e programmi per le politiche giovanili; realizzare iniziative di volontariato nonché affiancare l’Amministrazione nell’interlocuzione e nel confronto con i giovani del territorio. Esso si articola: nell’Assemblea dei Giovani, che coinvolge i cittadini tra i 16 e i 34 anni iscritti a seguito della pubblicazione del bando; nel Consiglio dei Giovani, che si compone di 10 rappresentanti eletti dai (e tra i) membri dell’Assemblea; nella previsione di un Presidente che ne assume le funzioni di coordinamento.




Si tratta della prima convocazione, nella quale, all’ordine del giorno si prevedono: l’insediamento dell’organo; la designazione del consigliere alla Consulta comunale per le Pari opportunità; l’approvazione del documento recante l’articolazione in Commissioni del Consiglio, i cui ambiti materiali coinvolgono, tra gli altri: le politiche di inclusione sociale, le disabilità, l’uguaglianza, i diritti e le politiche di genere, la cittadinanza attiva, l’ambiente e lo sviluppo territoriale, la cultura e lo sport).

I lavori si svolgeranno alla presenza del Sindaco della città, Giorgio Zinno, invitato a partecipare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: le giovani eccellenze delle scuole, premiate dal sindaco Del Mastro
SuccessivoPoggiomarino: sicurezza ambientale e lavoro. Carabinieri denunciano imprenditore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.