Proseguite, anche nel fine settimana, le attività antibracconaggio della Polizia Metropolitana di Napoli.

A Calvizzano i bracconieri avevano costruito in un terreno privato, un appostamento con canne, plastica e legno, dotato di sedia e feritoia da cui spuntava un fucile calibro 12.

I cacciatori, per sparare ai tordi bottacci, li attiravano, in violazione della legge, con due potenti richiami acustici elettromagnetici. Un cacciatore ultraottantenne, sorpreso nelle campagne dello stesso comune, è stato denunciato.


Gli agenti della Polizia Metropolitana, coordinati dal comandante Lucia Rea, hanno operato in stretta collaborazione con le guardie volontarie venatorie e zoofile della Lipu di Napoli, dirette da Giuseppe Salzano.

Sequestrati un fucile calibro 12, e 61 cartucce, due tordi morti e due richiami acustici vietati. Elevato un verbale di sanzione amministrativa.


I controlli della Polizia Metropolitana proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di tutelare la fauna selvatica che costituisce patrimonio indisponibile dello Stato ed i preziosi ecosistemi naturali del nostro territorio.

Tra ottobre e novembre è infatti intensa la migrazione autunnale dei tordi oggetto di vere e proprie stragi a causa del diffuso utilizzo di richiami vietati e tecnologicamente avanzati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePesca di frodo nel lago Fusaro, sette denunciati
SuccessivoTurris Calcio: scontro di gioco e frattura al naso per Emanuele Santaniello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.