Home SPORT Ginnastica Ginnastica Ritmica: Polese e Crispino, della Veseva Torre del Greco, finaliste nazionali junior

Ginnastica Ritmica: Polese e Crispino, della Veseva Torre del Greco, finaliste nazionali junior

Ginnastica Ritmica: Polese e Crispino, della Veseva Torre del Greco, finaliste nazionali junior

A Foligno si è disputato il Campionato Italiano di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica riservato alle categorie junior prima fascia, coppia, junior seconda e terza fascia, e senior della Federazione Ginnastica d’Italia.

Tra le quattro ginnaste appartenenti alle società della Campania giunte in finale, spicca il titolo tricolore alla fune vinto dalla senior Simona Zorzetto, della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaela Cammarota e Federica Gaudenzi, che con punti 17.10 ha scavalcato Stefania Straniero dell’Eurogymnica Torino prima classificata nelle qualifiche.Nella stessa finale, podio solo sfiorato da Viola Lucrezia Matteo, della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi, giunta quarta tra le otto concorrenti.

Un vero peccato anche per Silvia Ornella Polese, della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, seconda nelle qualifiche junior 1 alla fune con il punteggio di 13.65, che si è dovuta accontentare dell’ottavo posto in finale con il punteggio di 10.50 mancando un podio che aveva dimostrato di poter meritare.



Le ha fatto eco, con la stessa posizione nella classifica finale alle clavette, la compagna di club Carmela Crispino, sempre nelle junior prima fascia.

“Un titolo nazionale e quattro finaliste non è certamente per noi un risultato di arrivo ma di partenza, viste le diverse altre finali sfiorate e, soprattutto, visti i recenti brillanti risultati della Ritmica campana nelle competizioni nazionali individuali allieve” è stato il commento del Presidente regionale Aldo Castaldo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Tempo di big match, Givova Scafati a Forlì per la “prova del 7”
Next article Nadia Cinque e Diana Di Franco dell’Amatori Torre del Greco da oggi al raduno di Rovato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.