Continua a bruciare le tappe Carlos Alcaraz, che dopo aver giocato un 2021 staordinario lo corona nel miglior modo portandosi a casa le Next Gen ATP Finals di Milano. All’Allianz Cloud ieri sera Korda non ha potuto nulla di fronte all’estro dello spagnolo allenato da Juan Carlos Ferrero.

Alcaraz vince in 3 set, contro un Korda che non ha voluto mai arrendersi ma che alla fine ha dovuto cedere al gran talento dell’iberico. Finisce 4-3 4-2 4-2.

Splendida partita di Alcaraz, che non ha concesso nulla in servizio e si è anche portato a casa due break, quelli decisivi per la vittoria, mentre Korda non è riuscito a superare l’inscalfibile servizio del 18enne.

Meglio di così non poteva finire la stagione di Alcaraz: tutto è partito quel 25 luglio, quando lo spagnolo si è portato a casa il 250 di Umag, per poi portarsi fino alla semifinale di Winston-Salem e in seguito eliminare clamorosamente Tsitsipas allo US Open, per arrendersi solo ai quarti di finale contro Auger-Aliassime. E poi il 500 di Vienna, dove si è tolto la soddisfazione di eliminare in fila Evans, Murray e Berrettini uscendo a testa alta in semifinale contro Zverev. Infine il Masters 1000 parigino, dove ha anche eliminato Sinner. Per poi arrivare a Milano e trionfare. E ora punta alle ATP Finals 2022. A proposito, si parte oggi alle 14:00 con Medvedev-Hurkacz.

Giuseppe Garofalo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Campania al 7,65%. Il reale andamento del contagio Covid con i soli test molecolari
SuccessivoTennis: apre le danze Medvedev, agonia Berrettini: il riassunto del Day 1 delle Finals
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.