Continua a bruciare le tappe Carlos Alcaraz, che dopo aver giocato un 2021 staordinario lo corona nel miglior modo portandosi a casa le Next Gen ATP Finals di Milano. All’Allianz Cloud ieri sera Korda non ha potuto nulla di fronte all’estro dello spagnolo allenato da Juan Carlos Ferrero.
Splendida partita di Alcaraz, che non ha concesso nulla in servizio e si è anche portato a casa due break, quelli decisivi per la vittoria, mentre Korda non è riuscito a superare l’inscalfibile servizio del 18enne.
Meglio di così non poteva finire la stagione di Alcaraz: tutto è partito quel 25 luglio, quando lo spagnolo si è portato a casa il 250 di Umag, per poi portarsi fino alla semifinale di Winston-Salem e in seguito eliminare clamorosamente Tsitsipas allo US Open, per arrendersi solo ai quarti di finale contro Auger-Aliassime. E poi il 500 di Vienna, dove si è tolto la soddisfazione di eliminare in fila Evans, Murray e Berrettini uscendo a testa alta in semifinale contro Zverev. Infine il Masters 1000 parigino, dove ha anche eliminato Sinner. Per poi arrivare a Milano e trionfare. E ora punta alle ATP Finals 2022. A proposito, si parte oggi alle 14:00 con Medvedev-Hurkacz.
Giuseppe Garofalo