Contrastare qualsiasi forma di violenza sulle donne ed evidenziare il ruolo cruciale delle politiche attive come strumento di difesa e autodeterminazione, questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata da InRete – Eurodesk in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.


L’incontro-dibattito, si terrà il giorno 25/11/2021 presso l’Auditorium della VII Municipalità sito Piazza Giovanni Guarino, 26, quartiere di San Pietro a Patierno di Napoli

Parteciperanno all’evento:

Pasquale Esposito, Consigliere comunale del Comune di Napoli

Antonio Troiano, Presidente VII Municipalità


Angela Uliano, Presidente dell’Associazione Ali d’Angelo contro la violenza, sportello antiviolenza per donne e minori.

Luisa Santucci, Avvocato penalista e curatore speciale presso il Tribunale per i minorenni di Napoli

Pasquale Paglionico, membro dell’Associazione La Fenice

Raffaele Lettieri esperto in antiaggressione femminile e bullismo e membro della federazione Italiana Krav Maga

Raffaella Nolasco, HR Training Specialist di Intelliform S.p.A.


Modera l’incontro: Paolo Borzillo, Direttore de “Il giornale di Casoria”

Programmato, invece, per il 26/11 presso l’Istituto comprensivo 28 – Giovanni XXIII – Aliotta, via Nuova Toscanella, 235 – Napoli, alle ore 17:00, il workshop gratuito “IO MI DIFENDO” con il maestro esperto in antiaggressione femminile Raffaele Lettieri della Federazione Nazionale Krav Maga e la partecipazione di Laura Bugno Sociologa e membro dell’Associazione C.D.G. di Napoli; Antony D. Paloscia Business Developer and Project Manager InRete.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna vita per gli animali, a Somma Vesuviana nasce il Garante per la tutela degli animali
SuccessivoPunta Campanella, operazione di bonifica a Marina della Lobra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.