Una buona notizia per la città di Volla. Il 15 novembre scorso è arrivata dalla Prefettura di Napoli la comunicazione dell’accoglimento dell’istanza di finanziamento proposto dalla Polizia Locale di Volla per il rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.


Il progetto è stato finanziato per il massimo della somma finanziabile per il Comune di Volla precisamente con 16.640,80 euro.

La proposta progettuale intende incentrare la propria azione secondo due principali direttrici, così individuate:

  1. il presidio delle aree immediatamente limitrofe ai plessi scolastici con sistemi di videosorveglianza dove sono soliti concentrarsi i giovanissimi con relativi assembramenti che possono costituire siti di spaccio di sostanze stupefacenti;
  2. sensibilizzazione con campagna informativa consistente in un convegno aperto a tutti i cittadini in particolare genitori/alunni sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti;




Obiettivi da perseguire:

  1. Creare una infrastruttura tecnologica per facilitare le operazioni di controllo da parte delle forze di polizia;
  2. Monitorare gli ingressi e le aree antistanti agli edifici scolastici;
  3. Controllare i nodi di accesso alle aree ove insistono i maggiori istituti scolastici;
  4. Fornire un contributo documentale efficace mediante il trasferimento e la registrazione delle immagini nella centrale operativa di videosorveglianza comunale ubicata presso il Comando della Polizia Locale e collegata alla locale Stazione dei Carabinieri.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: mancano le autorizzazioni, il Comune chiude il Grand’Etè. Il Sindaco: “Non lasceremo soli i lavoratori”
SuccessivoNapoli, Fuorigrotta: marito e moglie arrestati per droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.