“Coloro i quali hanno ottenuto il reddito di cittadinanza ora a Somma Vesuviana sono impegnati nell’attività di vigilanza studenti all’ingresso ed in uscita dalle scuole”.

Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.


“Stiamo pensando però ad un impiego anche più ampio. Ricordo che i beneficiari sono obbligati a svolgere lavori di pubblica utilità presso il Comune di residenza – ha proseguito Di Sarno – per il numero di ore mensili previste. Si tratta davvero di un patto tra cittadino e istituzione allo scopo di prendersi cura con amore del proprio paese. Nessuno più di chi vive il luogo può conoscerlo, raccontarlo ed amarlo. Dunque tutti i beneficiari del Reddito di Cittadinanza saranno impiegati in servizi di pubblica utilità nell’interesse dell’intera comunità sommese”.


Ad esempio anche sulla cura del verde.

“Al momento i percettori del Reddito di Cittadinanza stanno effettuando un servizio di controllo dinanzi alle scuole – ha dichiarato Sergio D’Avino, Assessore alle Politiche Sociali – ma non è escluso che si possa eventualmente impiegarli anche in altre attività di pubblico interesse”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgropoli: s’insedia il nuovo direttivo del Forum dei Giovani
SuccessivoRapina choc con armi da guerra a Casavatore: arrestati i tre delinquenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.