Uragano Zverev, che a sorpresa si porta a casa per la seconda volta in carriera le Nitto ATP Finals, dopo la vittoria del 2018, prima eliminando Djokovic e poi soffiando a Medvedev quella che sarebbe stata la doppietta (il russo ha infatti vinto le Finals dell’anno scorso).

Ci ha provato Medvedev, la partita è stata anche molto divertente, ma Zverev è stato a dir poco eccelso, portandosi così a casa le Finals meritatamente e vendicando anche la sconfitta nel round robin.


Con un break per set il campione delle prime Finals italiane è lui: tutto è partito da una vittoria a tavolino contro il nostro Berrettini, poi la sconfitta contro Medvedev, la qualificazione contro Hurkacz e poi le due clamorose vittorie nelle final 4.

Ma ora concentriamoci sulla Coppa Davis, perché il quintetto italiano composto da Sinner, Fognini, Musetti, Sonego e Bolelli è pronto a prendersi la scena venerdì alle ore 16:00 contro gli Stati Uniti e il giorno dopo allo stesso orario contro la Colombia. Evento imperdibile per i grandi appassionati di tennis. Chissà se la nazionale italiana di tennis riuscirà a coronare un 2021 ricco di vittorie per il tricolore.

Giuseppe Garofalo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn Napoli a dir poco orribile: le pagelle di Inter-Napoli
SuccessivoBoscoreale, sostegno alle famiglie in stato di bisogno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.