Venticinquesimo anniversario della morte di Raffaele Pastore.

L’imprenditore fu assassinato dalla camorra il 23 novembre 1996 mentre si trovava nel suo negozio di mangimi per animali in via Vittorio Veneto. Si ribellò al pizzo denunciando i suoi estorsori, circostanza che gli è costata la vita.


Domani, martedì 23 novembre alle ore 10,30, presso la strada a lui intitolata, si svolgerà la cerimonia di commemorazione. Parteciperanno le istituzioni cittadine, le forze dell’ordine e la moglie di Raffaele Pastore, Beatrice Federico.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl programma di Procida Capitale: “la cultura non isola”
SuccessivoAgropoli: s’insedia il nuovo direttivo del Forum dei Giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.