Il Gazzettino vesuviano | IGV

Naufragio Circumvesuviana. Stazione di Scafati allagata e treni fermi su tutta la rete Eav

Stazione di Scafati allegata e circolazione dei treni sulla tratta Poggiomarino della Circumvesuviana.

Lo ha comunicato l’Ente Autonomo Volturno: “Anche oggi, a seguito delle forti precipitazioni atmosferiche, si è ripresentato il problema, più volte segnalato dell’allagamento della sede ferroviaria in corrispondenza della stazione di Scafati, per l’acqua proveniente dalle viabilità afferenti il Passaggio a Livello denominato S. Maria delle Grazie, ovvero Via Passanti e Via D. Catalano, ancora oggi prive di rete fognaria.

La circostanza ha portato, ancora una volta, all’interruzione del servizio ferroviario sulla tratta Scafati – Poggiomarino per alcune ore ed a conseguenti ritardi e soppressioni indotti su altre linee. Si rappresenta, ancora una volta, la necessità di addivenire urgentemente ad una risoluzione della problematica da parte dell’Amministrazione Comunale competente sul territorio“.


I treni in partenza da Napoli, ha raggiunto la stazione di Pompei Santuario senza proseguire oltre.

Ancora una giornata nera per i pendolari di tutta la rete ferroviaria Eav. Soppressi i treni delle 6.49 da Scafati verso Poggiomarino e quello delle 8.04 sulla tratta inversa. Cancellati anche i convogli delle 7.47 in partenza da Napoli verso Poggiomarino e quello delle 9.16 diretto da Poggiomarino a Napoli.

Allagato l’impianto di Pioppaino, alla periferia stabiese, e si è determinato lo stop per tre convogli. In particolare sono bloccati i treni delle ore 10:42 da Napoli per Sorrento, fermo a Pioppaino; delle ore 11:06 da Napoli per Sorrento, in attesa a Pompei scavi-Villa Misteri; delle ore 11:36 da Sorrento per Napoli, fermo a Castellammare.

Exit mobile version