Domani 26 novembre, alle ore 18, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, premerà simbolicamente il tasto di accensione delle luminarie. Come per magia, il grande albero in piazza Tasso e tutte le luci natalizie illumineranno le strade della cittadina costiera, inaugurando ufficialmente il calendario delle festività e la tre giorni dedicata al commercio.

“Shopping sotto l’albero” è il titolo della manifestazione, che torna dopo la pausa forzata della pandemia, promossa dal Comune di Sorrento nell’ambito del cartellone della rassegna M’illumino d’inverno, e che darà l’opportunità a cittadini e visitatori di usufruire di agevolazioni e promozioni nei negozi che aderiscono all’iniziativa.

L’accensione delle luminarie sarà accompagnata dall’esibizione del chitarrista Jacopo Mastrangelo, e con un omaggio a Lucio Dalla, cittadino onorario di Sorrento, in vista del cartellone di appuntamenti, voluti dall’amministrazione comunale, che dal prossimo mese di marzo renderanno omaggio al grande artista bolognese.

Sempre per venerdì, 26 dicembre, sono previsti, alle ore 16, il teatro dei burattini dei fratelli Mercurio in piazza Tasso, alle 17.30 un’animazione folcloristica itinerante tra corso Italia e centro storico e, per l’intera giornata, una postazione in piazza Tasso di Radio Kiss Kiss per raccontare le tantissime iniziative in programma.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompeii Artebus, una navetta per collegare i siti del Parco Archeologico di Pompei
SuccessivoMariglianella: due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.