“Un padre che abbraccia. La genitorialità sull’esempio di Giuseppe”. È il titolo del convegno organizzato dalla Diocesi di Nola e dalla Parrocchia di San Gennaro in San Gennarello, Ottaviano, con il patrocinio del Comune di Ottaviano, nel corso del quale verrà illustrato il restauro della statua lignea di San Giuseppe, realizzata a fine ‘800 e presente nella Chiesa di San Gennarello.



L’evento si terrà domani, 25 novembre, con inizio alle 19,30 presso la chiesa parrocchiale di San Gennarello di Ottaviano. Dopo i saluti del sindaco Luca Capasso e del vicario generale della Diocesi, monsignor Pasquale Capasso, interverranno il professor Francesco Del Pizzo, docente di sociologia e dottrina sociale della Chiesa, che parlerà di “Essere padre e madre oggi” e lo storico Carmine Cimmino, che parlerà del culto del culto di San Giuseppe nel territorio vesuviano.



Il direttore dell’ufficio Beni Culturali della Diocesi di Nola, Teresa Solpietro, il restauratore Umberto Maggio e il funzionario restauratore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli, Palma Maria Recchia, parleranno, invece, della storia e del restauro della statua di San Giuseppe.

Conclusioni del parroco Don Raffaele Rianna, modera Alfonso Lanzieri, dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Donne a confronto”, convegno a Ottaviano per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
SuccessivoInformart al chiostro di San Francesco di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.