Si è tenuta ieri mattina, presso la scuola primaria dell’Istituto Torquato Tasso, un’attività di sensibilizzazione ambientale nell’ambito della settimana dell’educazione civica. L’incontro con le terze classi è stato incentrato sul tema della tutela del mare.

Ad intervenire, in rappresentanza del Comune di Sorrento è stato il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco. Grazie anche alla presenza di un giovane pescatore sorrentino, Salvatore Ioviero, i ragazzi sono stati sensibilizzati sugli interventi di riqualifica del mare: bonifica dei fondali, azione di recupero delle reti fantasma, estrazione dei rifiuti bloccati nelle reti da pesca.

“Questo appuntamento è stato un importante anello di congiunzione tra le attività poste in essere nel corso di quest’anno per la tutela e la valorizzazione del nostro mare – ha commentato il presidente Di Prisco – A questo incontro seguiranno sicuramente altri cicli di lezioni. Investire sulle nuove generazioni è il solo modo per costruire nel tempo una nuova coscienza collettiva, incentrata sul rispetto e la tutela dell’ambiente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: Agnese Palumbo ospite de “I giovedì letterari” con il romanzo “Di Sangue e di altre cure”
SuccessivoIsca, il Ministero risponde al Parco Marino Punta Campanella: “Stiamo approfondendo la situazione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.