Partorisce due gemelli positivi al Covid. Non vaccinata, muore a 31 anni in terapia intensiva

La donna, madre di tre figli, a metà ottobre era giunta in ospedale già in gravi condizioni. Per i piccoli, sotto osservazione, i medici sono ottimisti

Non era vaccinata e aveva contratto il Covid in gravidanza, aspettava due gemelli. E’ la triste storia di Alessandra De Rosa, 31enne di Arzano, che si è spenta venerdì 26 novembre, dopo quasi un mese di permanenza al Policlinico Federico II di Napoli.

Si sono svolti nel pomeriggio di ieri, sabato 27 novembre, ad Arzano, i suoi funerali. La donna, madre di tre figli, a metà ottobre era giunta in ospedale già in gravi condizioni.

I medici erano stati costretti a sedarla, affidando la sua respirazione ai macchinari, per salvare i neonati, farli venire alla luce prematuri. I due, pesanti meno di un chilo alla nascita indotta, sono risultati immediatamente positivi al Covid, ma oggi il loro quadro clinico non è compromesso: li tengono sotto stretta osservazione ma sono ottimisti sulla possibilità di salvarli.

Per la mamma il destino è stato maligno. Alessandra non è riuscita a superare la terapia intensiva in cui era entrata poco dopo l’ingresso in ospedale.


Le esequie sono state celebrare nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ad Arzano, dove nelle scorse settimane si erano svolte anche alcune veglie di preghiera per Alessandra.

Il marito Massimo Peluso ha pubblicato sui social il suo saluto: “Sei stata una mamma esemplare e una moglie perfetta“, e in chiesa ha salutato la madre dei suoi figli e l’amore della sua vita dicendo: “Sarò eternamente orgoglioso di te della Donna che eri. È solo un arrivederci… Ti amerò per tutto il resto della mia vita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProrogata fino alle 18 di domenica 28 l’allerta Arancione in Campania
SuccessivoCampania: il reale tasso di positività Covid al 7,58%. Variante Omicron colpisce un 55enne casertano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.