Un accorato invito ad orientare i propri acquisti verso i prodotti della filiera agroalimentare locale è giunto questo pomeriggio dalla consigliera comunale della città di Portici Melania Capasso, la quale, parlando dal palco, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede regionale di Assoutenti, ha ribadito la sua partecipazione al comitato denominato “A Natale consuma Campano” promosso da quattordici anni dal sindacalista Ugl Ferdinando Palumbo.


“I miei concittadini” ha chiosato Capasso “mi partecipano quotidianamente la necessità di voler acquistare a chilometro zero, una modalità che dall’inizio del secolo è andata scemando e che è rimasta viva soltanto grazie ai farmer market itineranti e alle iniziative come la nostra.

I due anni di pandemia che ci lasciamo alle spalle hanno acuito il problema; gli acquisti si sono spostati sulle piattaforme digitali dove gli acquirenti non sempre hanno potuto scegliere, cosicché i consumi si sono orientati verso prodotti di scarsa valore o peggio ancora verso le imitazioni che scimmiottano le denominazioni dei marchi di qualità. Acquistare prodotti campani” ha concluso la consigliera “non solo garantirà la genuinità delle nostre pietanze, ma sosterrà un’economia locale che può fungere da traino nel futuro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via oggi a Sorrento le Giornate Professionali di Cinema
SuccessivoIl Comune di Torre de Greco e la Turris Calcio incontrano la Lega Pro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.