Ieri mattina i militari della stazione carabinieri di Boscoreale, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di un 36enne, gravemente indiziato in ordine al reato di violenza sessuale ai danni di una minore.

L’attività di indagine, condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è scaturita a seguito della denuncia sporta dalla vittima, insieme ai propri genitori, per condotte risalenti a quattro anni fa, commesse quando la giovane non aveva ancora compiuto quattordici anni.

A seguito della denuncia, è stata immediatamente avviata un’intensa attività investigativa, attraverso lo svolgimento di intercettazioni e l’assunzione di testimonianze, che ha consentito di acquisire specifici riscontri al racconto della vittima, evidenziando le responsabilità del presunto autore delle violenze, legato alla giovane da un vincolo di parentela, il quale avrebbe approfittato delle condizioni di inferiorità della stessa per commettere abusi all’interno delle mura domestiche.

L’indagato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale G.Salvia di Napoli Poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd Amalfi una Consultazione pubblica per l’Agricoltura eroica e sostenibile
SuccessivoParlami D’Amore?! “Un viaggio tra affettività e Prevenzione Sessuale”. Iniziativa di comunicazione e sensibilizzazione per e con i giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.