E’ iniziata da alcuni giorni l’attività di supporto al settore urbanistica, di cinque tecnici esterni che per un anno affiancheranno il capo settore per l’istruttoria, la definizione e la redazione dell’atto finale delle pratiche edilizie e delle attività connesse agli adempimenti conseguenti all’accertamento dell’abusivismo edilizio.

“Con il reclutamento di questi cinque professionisti esterni per un anno colmeremo la carenza di tecnici presso il settore urbanistica che era al collasso per mancanza di personale in organico all’Ente – spiega Ernesto Fiore, assessore all’urbanistica e assetto del territorio -. La collaborazione di questi professionisti sarà preziosa e ci consentirà di smaltire tante pratiche giacenti presso il settore, e di dare risposte concrete ai cittadini che da anni attendono la conclusione dei procedimenti delle pratiche edilizie. Inoltre, e non secondaria quale attività – conclude l’assessore Fiore -, avremo un maggiore controllo del territorio per contrastare il fenomeno degli abusi edilizi”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllerta meteo a Pompei, grandinate e forti raffiche di vento: domani scuole chiuse
SuccessivoBoscreale, Covid-19: aumentano gli attuali positivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.