La Giunta comunale ha approvato un atto d’indirizzo per la redazione-rinnovazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC).

“Con questo atto – spiega Ernesto Fiore, assessore all’urbanistica e assetto del territorio – abbiamo l’obiettivo di uscire dallo stallo tecnico-amministrativo che si è determinato dopo che il TAR Campania ha annullato l’indispensabile strumento urbanistico. Stallo che ha comportato non solo notevoli ripercussioni sul piano della programmazione economica, ma ha rallentato lo sviluppo del territorio.


Oggi, pertanto, è necessario procedere alla riformulazione del PUC sia per le criticità rilevate dal TAR, sia alla luce del mutato quadro pianificatorio sovracomunale nel frattempo intervenuto. Da ciò – aggiunge l’assessore Ernesto Fiore – la necessità di dover formulare al competente caposettore un chiaro indirizzo affinché sollecitamente proceda alla redazione-rinnovazione del Piano, in linea con i rilievi del TAR, adeguandolo anche al nuovo quadro pianificatorio. Fondamentale è anche aver aderito allo strumento della copianificazione, al fine di veicolare le scelte di pianificazione con gli obiettivi sovracomunali Metropolitani.

Tutto ciò per porre l’amministrazione nelle condizioni di poter governare in modo regolare ed efficace la pianificazione urbanistica del territorio. Profonderò il massimo impegno e dedizione – conclude l’assessore Fiore – per favorire il rinnovamento urbanistico della città, sostenendo lo sviluppo e l’economia, per un non più rinviabile rilancio di tutti i settori produttivi locali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza Coronavirus, a Torre Annunziata 34 nuovi contagi e 34 guarigioni
SuccessivoLeicester City – Napoli, la Questura partenopea ha emesso 16 Daspo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.