caserta finanza profughi ucraini

Ieri i finanziaeri di Torre Annunziata hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo con la confisca di beni per un importo di oltre 902 mila euro, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

Il provvedimento è a carico del titolare di una ditta individuale che opera nel settore del commercio all’ingrosso di parti e accessori di autoveicoli, avente domicilio fiscale in Lettere e sede di esercizio in Sant’Antonio Abate.

Il sequestro ha riguardato quote di partecipazione societaria, conti correnti, veicoli e immobili riconducibili al rappresentante legale della ditta per un importo, allo stato, di circa 100.000 euro.

Da una verifica fiscale è emerso che il titolare della ditta individuale, al fine di evadere le imposte dei redditi e sul valore aggiunto, aveva omesso di dichiarare ricavi conseguiti negli anni 2014, 2015, 2016 e 2017 per un importo complessivo di euro 1.429.605,73 (dei quali 587.410,47 ai fini Irpef e 315.088,28 ai fini Iva).

La condotta illecita, oltre all’indebito risparmio d’imposta, ha consentito alla società di collocarsi sul mercato in una posizione di rilievo nello specifico settore commerciale, distorcendo le regole della libera concorrenza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrate al porto 812mila mascherine non conformi
SuccessivoPer il Napoli trasferta difficile ma che non si può si sbagliare: si va a Sassuolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.