A seguito specifici controlli predisposti dal Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Giuseppe Formisano sul territorio e finalizzati alla prevenzione e repressione di illeciti penali ed amministrativi accertavano sul territorio la presenza di diverse auto senza assicurazione e senza revisione.

Il personale incaricato provvedeva in conformità alle norme del codice della strada ad irrogare le sanzioni previste:

  • Violazione dell’art. 193 del codice della strada che punisce la circolazione con veicolo privo di assicurazione con sanzione amministrativa pari ad €. 866,00 con decurtazione dei punti dalla patente pari a p.5 e con sequestro del veicolo;
  • Violazione dell’art. 80 del codice della strada che punisce la circolazione con veicolo senza revisione con sanzione amministrativa pari ad €. 173,00 con annotazione sul documento di circolazione con sospensione del veicolo dalla circolazione




Continuano senza sosta, anche su espressa richiesta del sindaco Giuliano Di Costanzo, i controlli in materia urbanistica sul territorio per reprimere eventuali abusi edilizi. In uno dei cantieri, controllati anche per il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, è stato identificato un lavoratore irregolare risultato poi beneficiario di reddito di cittadinanza.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola nonché all’ispettorato del lavoro di Napoli ed all’INPS per l’interruzione dell’erogazione del reddito di cittadinanza e per i provvedimenti conseguenziali di competenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: arrestato uno spacciatore con 14 stecche di hashish del peso di circa 17 grammi
SuccessivoNapoli, Borgo Sant’Antonio: marito e moglie sorpresi con 25kg di sigarette di contrabbando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.