Nuovo ricorso Brescia. Anche il Collegio di Garanzia dà ragione alla Turris

Premiata la linea difensiva della Turris, condotta ancora una volta con successo dall’avvocato Eduardo Chiacchio e dai suoi collaboratori

Nuovo ricorso Brescia. Anche il collegio di garanzia dà ragione alla Turris

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha respinto il ricorso della società Brescia Calcio s.p.a. contro la Figc e la S.S. Turris Calcio s.r.l. avente ad oggetto l’impugnazione della pronuncia della Corte Federale d’Appello dello scorso del 16 settembre 2021, confermativa della decisione del Tribunale Federale Nazionale della Figc – Sezione Vertenze Economiche – che, a sua volta, aveva respinto la richiesta di risarcimento presentata dal club lombardo per il presunto danno derivante dal contratto stipulato con la Turris ed il calciatore Luca Pandolfi in data 1 febbraio 2021.



La regolarità del tesseramento del calciatore, attraverso la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto fino allo scorso 30 giugno, era già stata invece ribadita da precedenti pronunce.

Anche la Quarta Sezione del Collegio di Garanzia del Coni (il Collegio è paragonabile ad una “Corte di Cassazione dello sport”) ha, dunque, premiato la linea difensiva della Turris, condotta ancora una volta con successo dall’avvocato Eduardo Chiacchio e dai suoi collaboratori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Centro Storico: un giovane spacciatore denunciato e 8 microtelecamere sequestrate
SuccessivoIsmea Aversa, Palacajazzi al gelo, rischio infortuni e sconfitte a tavolino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.