Domenica 12 dicembre, come ogni seconda domenica del mese, in piazza Vargas dalle 9:00 alle 13:00, si svolgerà il Mercato della Terra Vesuvio promosso dal Comune e dalla Condotta vesuviana dello Slow Food.

Protagonista dell’edizione di dicembre sarà il pomodorino del piennolo che, insieme al pisello “cento giorni” e all’albicocca, é uno dei prodotti dei presidi Slow Food vesuviani.

In vendita ai caratteristici banchetti, non mancheranno i prodotti che gli agricoltori vesuviani, nel rispetto delle tradizioni e dei disciplinari dello Slow Food, conservano dando la possibilità di utilizzarli nel corso delle stagioni.

Saranno inoltre disponibili i prodotti freschi di stagione: broccoli, cavoli, agrumi e finocchi, che compongono il paniere vesuviano.

Il Mercato della Terra si svolge seguendo scrupolosamente le prescrizioni anti-Covid.

Si ricorda che piazza Vargas è dotata di un ampio parcheggio, e si trova nei pressi della stazione della Circumvesuviana.

Nella nostra città, nel quartiere Villa Regina, è possibile visitare il nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio e la villa rustica di epoca romana con annesso Antiquarium.

“Domenica prossima i nostri cittadini e i visitatori provenienti dagli altri comuni avranno la possibilità’ di compiere acquisti a km 0 e di conoscere la ricchezza della biodiversità vesuviana -ha dichiarato il sindaco facente funzioni Francesco Faraone -. Questo Natale é l’occasione per riscoprire la forza delle nostre radici e acquisire la consapevolezza dell’importanza dei temi della sostenibilità e del consumo consapevole”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLuca Sepe e Antonio Fiorillo a Sorrento: serata di beneficenza per l’ospedale
SuccessivoBoscoreale, al via il “Nostro Natale”: il programma degli eventi per le festività natalizie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.