Venerdì 10 dicembre alle ore 17 e 30 torna “Quisilegge – Il Festival del Libro a Stabia”. L’appuntamento è nella sala congressi del Palazzo Reale di Quisisana. Ospite sarà il giudice e scrittore Gennaro Francione, che presenterà il libro intitolato “La tavola delle prove legali” (Nuova Editrice Universitaria), un saggio collettaneo che nasce dalla messa al bando dell’indiziario per un processo scientifico basato su prove forti.

Su un‘idea di Ferdinando Imposimato, Francione elabora con una serie di magistrati, avvocati, scienziati, criminologi, psicologi, addetti ai lavori la costruzione di una tavola per la valutazione secondo protocolli rigorosi delle prove da parte dei giudici. L’evento si avvarrà del contributo di Eugenio D’Orio, biologo e genetista forense. Modererà il giornalista Ernesto Manfredonia.

Nella sala congressi di Palazzo Reale si alterneranno importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. Per accedere all’evento sarà necessario possedere la certificazione verde (green pass) come indicato dal decreto legge del 23 luglio 2021. Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le giornate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale dell’Ente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castellammare al via l’iniziativa “La Spesa Sospesa”
SuccessivoCapri: nasconde una pistola replica e un coltello sotto la sella dello scooter
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.