“Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante, abbiamo avuto un numero di 3042 contagi per bimbi della fascia di età dai 5 agli 11 anni. Si tratta della fascia di età che ha avuto più contagi in questo lasso di tempo”. Così ha dichiarato, nel corso della diretta del venerdì, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Ed ha poi stigmatizzato: “Una ulteriore conferma della necessità della campagna di vaccinazione anche per i bambini più piccoli”.

Poi il presidente campano si è detto consapevole di preoccupazioni, dubbi “…ma tutta la comunità scientifica è concorde sulla necessità della campagna di vaccinazione per la fascia 5-11 anni in condizioni di assoluta sicurezza per i nostri bambini”.

De Luca ribadisce che il 16 dicembre inizierà la vaccinazione per i bambini e che “ad oggi sono registrati per ricevere la prima dose già 2mila bimbi tra 5 e11 anni”.


In conclusione i governatore si è detto convito che “dopo una prima fase di riflessione e di incertezza, avremo una campagna di vaccinazione importante anche per questa fascia d’età, utilizzando il periodo festivo per incrementare le adesioni”.

Intanto oggi a fronte di 36.340 test Covid effettuati, di cui, purtroppo solo 16.757 molecolari per cui, a fronte di una percentuale ufficiale del tasso di positività del 4,58%, quella reale è in pratica al dieci per cento. Del resto i tamponi molecolari, in Campania, sono gli unici a determinare i positivi dato che dai test rapidi i positivi sono sempre zero dallo scorso aprile, come abbiamo più volte denunciato.

Oggi quindi i tasso di positività della Campania, quello “vero”, è al 9,93%. 



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: emergenza ambientale gli studenti dell’Imbriani in prima linea
SuccessivoTurno di riposo per il Consorzio Volley Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.