A Castellammare la presentazione del libro autobiografico di Paolo Longobardi

L'evento, nel rispetto rigoroso di tutte le misure di prevenzione anticovid, recentemente previste, sarà concluso da monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della arcidiocesi

“Ricordando il passato, guardando al futuro – Un impegno per la libertá di impresa e per la solidarietá (1970-2021)”. È il titolo del libro autobiografico del presidente onorario di Unimpresa, Paolo Longobardi, edito da GoldenGate Edizioni 2021 (pagg. ca. 300). Il libro sarà presentato per la prima volta ufficialmente venerdì 17 dicembre, alle ore 17.00, alla sala convegni di Unimpresa, in Via Annunziatella 23, a Castellammare di Stabia. L’evento, nel rispetto rigoroso di tutte le misure di prevenzione anticovid, recentemente previste, sarà concluso da monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia.

Introdurrà i lavori il segretario generale di Unimpresa, Raffaele Lauro. Relazionerà  don Alfonso D’Alessio, consigliere spirituale dell’autore, il quale, dopo le conclusioni dell’arcivescovo, ringrazierá i partecipanti. Saranno presenti tutti i rappresentanti dell’associazione, a livello territoriale, dalla Lombardia alla Sicilia. Il libro, in duplice versione, in italiano e in inglese, rappresenta una preziosa testimonianza umana, prima ancora che professionale e manageriale, di un percorso di vita, familiare, aziendale e sociale, che affonda le sue radici nella civiltà contadina del Sud, nella fede religiosa e nel cemento unitario di una grande famiglia meridionale, con il culto degli anziani e con un anelito di solidarietá verso la comunità.

Una testimonianza che fa riferimento allo spirito di impresa e di associazione, praticato da Paolo Longobardi, fin dalla prima giovinezza, con coraggio, con determinazione e con grande forza d’animo. L’accesso, previo i controlli, sará permesso fino alla capienza massima consentita della sala.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasce a Castellammare di Stabia il primo gruppo “no vax / pro vax”
SuccessivoCittà di Gragnano, punto prelievo tamponi in città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.