Dopo le tante peripezie di quest’estate che vedevano Manolas all’Olympiacos alla chiusura del calciomercato il greco è alla fine rimasto in maglia azzurra. Ma stavolta è ufficiale: i biancorossi hanno ingaggiato l’ormai ex difensore centrale del Napoli.

Il greco viene prelevato dalla società biancorossa per la modica cifra di 6 milioni di euro, il che per De Laurentiis è una minusvalenza di ben 30 milioni. Il trasferimento avverrà all’inizio della finestra di calciomercato invernale.


Si sapeva che il difensore ex Roma era ormai in rottura con il Napoli, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scarsità di minutaggio, anche prima dell’infortunio.

Ha però lasciato a bocca asciutta la tifoseria napoletana il fatto che Manolas sia partito per la Grecia in sordina, senza dire nulla a nessuno, lasciando stupiti e anche indignati i tifosi azzurri al momento dell’ufficialità.

Giuntoli già sonda il terreno per trovare un sostituto giovane e talentuoso: tornano all’attenzione del d.s. azzurro Senesi del Feyenoord e Lucumì del Genk, due nomi caldi in casa Napoli durante il calciomercato estivo. Attenzione anche al 24enne dell’Augsburg, Felix Udokhai, giocatore di cui si parla molto bene e che aggiungerebbe anche centimetri alla difesa del Napoli (è alto un metro e novantadue).

Napoli che quindi resta con 3 difensori centrali: la difesa è quindi corta, vedremo se però Giuntoli riuscirà a colmare il vuoto lasciato da Manolas.

Giuseppe Garofalo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano