Domani 18 dicembre, alle ore 11, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero de Raho, riceverà la cittadinanza onoraria da parte del consiglio comunale di Sorrento.

Legato al territorio della penisola sorrentina per le sue origini familiari, e alla città del Tasso da un particolare affetto ricambiato dall’intera comunità, Cafiero de Raho, nei suoi oltre 44 anni di attività, ha ricoperto numerosi incarichi nella magistratura. Pubblico ministero a Milano e a Napoli, procuratore aggiunto di Napoli, procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, fino alla nomina, nel 2017, a Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.

“Il coraggio e la competenza che caratterizzano il percorso umano e professionale del procuratore Cafiero de Raho sono gli stessi da cui, tutti noi, dobbiamo trarre esempio – dichiara il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Legalità, trasparenza, abnegazione e spirito di servizio sono i medesimi valori che ispirano il nostro lavoro quotidiano al servizio della collettività”.

Per ragioni di sicurezza e in ossequio alle norme sanitarie anti Covid-19, l’ingresso sarà consentito solo su invito.

Per seguire in diretta l’evento, basterà collegarsi all’indirizzo https://streamingsorrento.com



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrasì Ravenna al Palamangano, è scontro al vertice del campionato di serie A2
SuccessivoConsorzio Volley Napoli, lunga sosta invernale in vista del rientro in campo il 15 gennaio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.