Inaugurata dopo il restyling la fontana del cavalcavia Longobardi a Scafati

don Peppino De Luca: "Accolgo questa inaugurazione come un seme, da cui mi aspetto possano germogliare tante altre opere necessarie..."

Inaugurata la fontana del cavalcavia Longobardi: Il restyling è stato finanziato dalla famiglia Longobardi

E’ stata inaugurata l’opera di restyling della fontana della rotonda del Cavalcavia Longobardi di Scafati, situata nei pressi della locale chiesa di San Francesco di Paola.

Da tempo questa fontana era stata danneggiata e non era più funzionante. La famiglia Longobardi, ricevuto l’assenso da parte dell’amministrazione comunale, si è così prodigata a proprie spese per ridare vita nuovamente alla fontana, che d’ora innanzi sarà attiva dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 24:00, con l’ulteriore aggiunta di un apposito sensore che, in caso di forte vento, interrompe l’erogazione dell’acqua, al fine di evitare di bagnare i passanti.


E’ stato don Peppino De Luca, parroco della chiesa di San Francesco di Paola, ad occuparsi della cerimonia liturgica di benedizione della fontana.

Dopo la cerimonia, lo stesso prelato ha raccolto i pacchi alimentari per le famiglie bisognose donati dalla famiglia Longobardi e dalla Givova Scafati Basket in vista del Santo Natale.

Dichiarazione del sindaco di Scafati Cristoforo Salvati: «Per la prima volta si è instaurata una forma di collaborazione tra pubblica amministrazione e privati. Abbiamo avuto l’onore ed il piacere della collaborazione di Nello Longobardi, che si è assunto l’onere di effettuare i lavori di manutenzione a questa fontana. Con l’aiuto di un privato cittadino siamo riusciti così a portare a termine un lavoro di pubblico interesse. Questo è l’ennesimo segnale di ripresa di un territorio che ha trovato supporto in un imprenditore serio, che ha a cuore le sorti della nostra città. Speriamo di continuare su questa falsariga, sfruttando la collaborazione della società civile per far ritornare Scafati una grande città».

Dichiarazione di Nello Longobardi: «A nome della famiglia Longobardi e della Givova Scafati Basket abbiamo da sempre sostenuto, nel nostro piccolo, delle iniziative sociali ad esclusivo benessere della nostra comunità. Per questo motivo abbiamo voluto rimettere in funzione la fontana situata all’inizio del Cavalcavia Longobardi, grazie all’opera comune di tutti. Oltre a questa, con don Peppino siamo vicini alle persone bisognose dando un nostro piccolissimo contributo per una causa onorevole come quella di dar sollievo a chi ne ha più bisogno».

Inaugurata la fontana del cavalcavia Longobardi: Il restyling è stato finanziato dalla famiglia Longobardi
don Peppino De Luca con i pacchi

Dichiarazione di don Peppino De Luca (parroco della chiesa di San Francesco di Paola): «Accolgo questa inaugurazione come un seme, da cui mi aspetto possano germogliare tante altre opere necessarie. Grazie a chi ha provveduto a queste opere e a chiunque rende possibile tutto questo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMorlupo e Afragola: Carabinieri e Polizia arrestano latitante 44enne. Era evaso dai domiciliari oltre un mese fa
SuccessivoOperazione Maddalena, sentenza bis della Cassazione: Coppola libero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.