Antonio Coppola, che nel gennaio 2021 fu arrestato, insieme ad altre persone per traffico di stupefacenti e tentate rapine a portavalori e istituti di credito nell’ambito dell’operazione “Maddalena”, torna libero dopo un secondo verdetto della Cassazione, che ha annullato senza rinvio l’ordinanza di cautelare che a suo tempo fu emessa dal Tribunale di Cagliari.

Con una precedente decisione, risalente a maggio, la quarta Sezione già aveva annullato l’ordinanza restrittiva, ma i giudici del tribunale di Cagliari avevano fatto opposizione, chiedendo un provvedimento di conferma del carcere.

Alla seconda impugnazione, la terza Sezione della Cassazione ha posto fine alla questione, disponendo direttamente la liberazione di Antonio Coppola, originario di Ottaviano. Esprimono enorme soddisfazione gli avvocati Antonio Tomeo e Luca Capasso, impegnati nella difesa di Coppola.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurata dopo il restyling la fontana del cavalcavia Longobardi a Scafati
SuccessivoTorre Annunziata: moto contro auto in sosta, un morto e un ferito grave
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.