Le persone non sono abituate a vedere i gufi perché entrano in scena nelle ore notturne per ritirarsi al loro meritato riposo all’alba. A Pomigliano, nel Parco Poggio della Macchia, ha richiamato l’attenzione degli abitanti la presenza insolita di un gufo in evidente stato di bisogno.

La LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli, ha immediatamente attivato i soccorsi. Donatella Pisano, espertissima Guardia Zoofila LIPU, è intervenuta sul posto mettendo il gufetto in sicurezza e trasferendolo al Centro Recupero Animali Selvatici dell’ASL NA1 dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

“Le guardie volontarie della LIPU sono sempre in prima linea – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – e pronte ad intervenire a difesa degli animali selvatici e padronali.”

“E’ possibile entrare a far parte del nostro team – dichiara il Cav. Giuseppe Salzano, Coordinatore Regionale della Guardie LIPU, chiunque ne sia interessato può contattarci su Facebook alla pagina LIPU NAPOLI, gli unici requisiti richiesti sono: amore per gli animali e voglia di fare”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremio Città di Angri: una bella mattinata di cultura! All’edizione on line hanno partecipato centinaia di studenti
SuccessivoLa Ribalta torna in scena al Teatro di Villa Rufolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.