Lunedì 27 dicembre alle ore 17 torna “Quisilegge – Il Festival del Libro a Stabia”. L’appuntamento è nella sala congressi del Palazzo Reale di Quisisana. Ospite sarà Raffaele Palumbo, dottore di ricerca in Economia Turistica, professore di Management delle Imprese turistiche presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza nonché vicepresidente dell’Osservatorio Internazionale Emergenza Turismo. Autore di pubblicazioni in tema di management e marketing turistico, presenterà a Quisilegge il suo ultimo lavoro intitolato “Ospitalità extra-alberghiera – Manuale antologico” (Kinetès Edizioni).

Il libro descrive nella prima parte le prime forme di sviluppo connesse al turismo, descrivendo i viaggi dell’antichità e le origine dell’ospitalità dagli Egizi, i Greci e i Romani. La seconda parte descrive le attività legate alla nascita delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere e l’ultima parte sottolinea l’attenzione che bisogna prestare alla fiscalità e alla legislazione del settore, per evitare di commettere errori nella gestione. Modererà il giornalista Carmine Pecoraro.


Nella sala congressi di Palazzo Reale si alterneranno importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. Per accedere all’evento sarà necessario possedere la certificazione verde (green pass rafforzato) come indicato dal decreto legge del 26 novembre 2021. Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le giornate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale dell’Ente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, scritte contro i “pentiti” cancellate dall’amministrazione: scatta ancora l’Operazione Pulizia
SuccessivoMaltempo in Campania, peggioramento in atto: scatta l’allerta gialla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.