“Castellammare di Stabia entra in rete con le Energy Cities, per rendere più forte e competitivo il territorio e costruire la visione strategica del futuro. A seguito della richiesta che abbiamo effettuato un anno fa, la nostra città è stata inclusa tra i cinque nuovi membri dell’associazione internazionale delle autorità locali che si occupa di transizione ecologica ed energetica, insieme all’Algeria, alle città francesi Antony e Viller sur Mer e alla città portoghese Oeiras”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.


“Una rete – ha continuato il primo cittadino – che ci aiuterà nell’approcciarci alla gestione dei fondi strutturali nell’ambito del Pnrr per i programmi della transizione ecologica e della sostenibilità. Una visione sinergica che ci darà la possibilità di inserirci in una dimensione che guarda alla green mobility, allo sviluppo sostenibile e alla rigenerazione urbana, per proiettare Castellammare in uno scenario più ampio che volge lo sguardo verso un orizzonte internazionale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Poggioreale: aggredisce i genitori e i poliziotti, arrestato
SuccessivoBotti di fine anno, il Wwf: “Basta fuochi pirotecnici, è ora di intervenire”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.