Una raccolta straordinaria per eliminare i cumuli di rifiuti abbandonati a Natale. Con la collaborazione dei cittadini per le segnalazioni attraverso il cellulare con l’App “Buttol”, sono stati individuati diversi punti di abbandono. Con le festività natalizie, infatti, si è registrato un incremento di depositi abusivi di rifiuti indifferenziati.


Questa mattina sono stati segnalati cumuli di rifiuti indifferenziati in decine di punti della città, nonostante da calendario era prevista la raccolta di rifiuti umidi e di carta e cartone. In molti casi gli stessi contenitori carrellati, utilizzati per depositare l’organico, si presentano colmi di indifferenziato o comunque di rifiuti misti in difformità rispetto al calendario di conferimento. Poi tanti altri punti di abbandono con presenza di sacchi neri e immondizia mista.

L’Azienda si è attivata con un servizio straordinario per rimuovere tali cumuli, dopo aver svolto regolarmente la raccolta di organico, carta e cartone, nel tentativo di “alleggerire” i punti di abbandono in vista della raccolta di rifiuti indifferenziati prevista per domani. Stesso servizio che è stato svolto, anche mediante utilizzo di bobcat, nella giornata del 25 dicembre. 



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrevenire nel tennis per evitare il più possibile infortuni e stress articolari
SuccessivoDerby su Sky ed al PalaSele: il Napoli affronta il Real San Giuseppe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.