Il singolo “Bianca Luce Nera” degli EXTRALISCIO ft. Davide Toffolo, presentato in gara al 71° Festival di Sanremo, si aggiudica il primo posto della classifica Indie Music Like 2021 del MEI – Meeting Etichette Indipendenti!

“Bianca Luce Nera”, contenuto nell’album degli Extraliscio “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music), ha conquistato la prima posizione su oltre 4.000 uscite segnalate al MEI nel 2021. Qui il video https://youtu.be/e6a57YVcBAsIndie. Music Like è la classifica più longeva d’Italia stilata dalle radio e dai new media, che si appresta ad iniziare la sua 18^ stagione: https://meiweb.it/2021/12/29/ecco-la-top-50-2021-iml-del-mei-sul-podio-extraliscio-gazzelle-mara-sattei-e-fask/.


Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, prodotto da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali, motore inesauribile di arte e cultura, fondatrice e Direttrice de La nave di Teseo Editore e del Festival Internazionale La Milanesiana.

Con la prima posizione nella Indie Music Like 2021, concludono un anno ricco di successi!

Dal palco del Festival di Sanremo, a concerti in tutti Italia ma anche all’estero: a Parigi con “La Milanesiana d’autunno, ideata a diretta da Elisabetta Sgarbi” e negli Stati Uniti a Miami Beach in occasione della Hit Week. Dalla Mostra del Cinema di Venezia, con il filmino “La nave sul monte” di Elisabetta Sgarbi, al Salone del libro di Torino con il loro primo libro “Extraliscio. Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo), al Torino Film Festival con il filmino, sempre di Elisabetta Sgarbi, “In Amazzonia” a tante altre presentazioni in tutta Italia!


Gli Extraliscio sono stati anche al cinema protagonisti del film “Extraliscio – Punk da Balera” di Elisabetta Sgarbi, film vincitore del Premio FICE e del Premio SIAE, distribuito da Nexo nelle sale di tutta Italia e attualmente disponibile sulla piattaforma NexoPlus.

Un 2021 straordinario per l’eclettica band che unisce popolare e colto lanciando il liscio nel futuro… la musica che ha fatto ballare intere generazioni incontra le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e libertà!


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTaglio del nastro per il nuovo ristorante McDonald’s di Battipaglia
Successivo“In fiamme i rifiuti trasportati illecitamente in Tunisia, Regione Campania responsabile del mancato rientro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.